Martina Ciaccio | Ficurinnia
Caratterizzata da complementi, sintesi perfetta tra la solidità di materiali e il dinamismo di una pianta che vive e si propaga liberamente nella terra del sole.
ficurinnia martina ciaccio
15484
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15484,qode-quick-links-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Ficurinnia

Cultura, tradizione, passione, ma soprattutto natura; la natura forte e selvaggia della Sicilia dove il fico d’india, simbolo di immortalità e di forza, si esprime in una linea esclusiva che racchiude in se eleganza, carattere e raffinatezza delle forme.

 

Questo progetto nasce dall’idea di offrire una linea di oggetti realizzati con materiali assolutamente naturali che uniscano in se bellezza e funzionalità. È difficile immaginare un paesaggio della nostra Sicilia senza vederci dentro i fichi d’india, elemento integrante di una terra che racconta colori, profumi arte, tradizioni e soprattutto la vita.

La collezione “FICURINNIA” è caratterizzata da lampade e tavoli di varie dimensioni, frutto di un lungo lavoro di ricerca nel territorio fino ad approdare alla sintesi perfetta tra la solidità di materiali “rigidi” e il dinamismo di una pianta che vive e si propaga liberamente nella terra del sole. Le linee sinuose suggerite dalla vegetazione si trasformano in chiave attuale per diventare mobili e complementi. Materie prime che trasformandosi si prestano alla realizzazione di pezzi unici realizzati a mano da eccellenze rigorosamente made in Italy. Tutti gli oggetti, sculture, tavoli, lampade, proprio per la loro particolare sobrietà e per la raffinatezza della loro esecuzione, conferiranno ad ogni ambiente classe personalità e originalità.