La collezione TANTICCHIA è il frutto di un instancabile ricerca che spinge la designer a dare forma a delle idee che vengono inspirate dall’incontro con la bellezza. Sempre affascinata e incuriosita da tutto ciò che diventa il frutto tangibile e materico della mente umana che riesce a trasformare in materia un pensiero.
Questa ricerca l’ha condotta a lavorare sullo sviluppo di forme che fossero l’estrinsecazione del suo pensiero. Certamente ispirata dalla sua meravigliosa Sicilia, terra baciata dal sole, colorata e barocca, ricca di sapori e di profumi.
Culla e nido di popoli attorniati dal mare che ne influenza l’umore, le paure, le speranze, le ricchezze e le risorse. Dove abitare significa accoglienza ed ospitalità e dove lo spazio familiare deve essere arricchito da elementi che ne facilitano il vivere e la convivialità. Vengono così alla luce complementi di arredo che danno origine alla collezione TANTICCHIA che custodisce una preziosa cornice, una mensola, un vaso luminoso e una lampada da terra. Quattro preziose creazioni realizzate interamente in marmo grazie all’ausilio di altissime tecnologie e alle capacità di mestiere di abili artigiani italiani.